Gli stagioni in Val Venosta

Primavera, L` estate, l`autunno, l`inverno

Bild

Primavera

La primavera in Val Venosta è il tempo sognante della fioritura dei meli e ci regala una bellissima immagine di un paesaggio da sogno di milioni di fiori. In questo periodo dell'anno, tutta la valle appare bianca e rosa. Alcuni raggi di sole che scaldano dolcemente e il fresco profumo della primavera rendono il paesaggio della Val Venosta perfetto. La primavera in Val Venosta invita a fare escursioni, arrampicate, giri in bicicletta, passeggiate e anche a rilassarsi.

Bild

Estate

L'estate nelle montagne dell'Alto Adige significa varietà. I villaggi romantici vi invitano a scoprire i loro costumi, l'arte e la cultura, ma vi invitano anche a fare una piacevole passeggiata o a gustare le loro specialità. La Val Venosta è un luogo ideale per gli amanti della montagna, soprattutto in estate. Gli escursionisti sono accompagnati sulle cime delle montagne dal profumo dell'aria fresca d'estate e dall'odore speziato della fienagione, ma anche dal mormorio dei chiari ruscelli di montagna e dal suono dei campanacci delle mucche. Si possono anche esplorare le piste ciclabili che corrono attraverso i vasti frutteti lungo il fiume Adige o anche immergersi nelle fresche acque dei laghi o delle piscine all'aperto.

Bild

Autunno

In autunno, il profumo delle castagne arrostite, del buon vino e delle mele fresche è nell'aria della Val Venosta. In questo periodo dell'anno, le mucche splendidamente decorate tornano a valle dai loro pascoli estivi e il paesaggio è caratterizzato da alberi di colore giallo, arancione, rosso e marrone

Bild

Inverno

Il paesaggio coperto di neve è una festa per gli occhi di tutti gli amanti della neve. La Val Venosta è un paradiso degli sport invernali con 15 aree sciistiche. Inoltre, troverete 200 km di piste di sci di fondo, più di 200 km di sentieri per escursioni invernali, più di 40 km di piste per slittino, strutture per l'arrampicata su ghiaccio, strutture per il pattinaggio su ghiaccio e molto altro. Dopo le belle esperienze nel bianco invernale, potete ricaricare le vostre batterie nell'acqua calda delle piscine interne o anche nelle zone sauna.